user_mobilelogo
× Iscriviti gratuitamente a ConsiEdilizia per partecipare al forum e per usufruire di tutti i servizi gratis!
Le tue Domande o le tue Opinioni con consigli su: Cantiere, Prezzi, Lavori di ristrutturazione interna ed esterna, Preventivi lavori Edili online, Tetti, Eolico e Fotovoltaico, Mini-appartamenti, Seminterrati, Mansarde, Serre, Piscine, Condominio, Adesso Fai da te, Arredamento Bagno, Cucina e Soggiorno, Impianti, News del mondo dell'Edilizia e della Casa, Giardino e Piante Ornamentali, Architettura e Progettazione OnLine, Posa in opera di pavimenti e/o rivestimenti con materiali edili di ogni genere, eco-materiali, Tinteggiature e Colori, Decreti Legislativi e molto altro ancora !

CANCELLATO

Di più
9 Anni 8 Mesi fa - 9 Anni 1 Mese fa #720 da ANTONIOP
CANCELLATO è stato creato da ANTONIOP
CSANCELLATO
Ultima Modifica 9 Anni 1 Mese fa da ANTONIOP.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #723 da enrico
Risposta da enrico al topic CANCELLATO
Benvenuto nel Forum!
In merito al tecnico a cui rivolgersi può scegliere tra il Geometra, l'Architetto o l'Ingegnere, regolarmente iscritti agli Albi.
Per le distanze dai confini, restano quelle del 1959 se è a tutt'oggi vigente lo strumento urbanistico che le disciplina. In mancanza di previsioni specifiche si applicano le distanze del D.M. n. 1444/1968.
In merito alla ristrutturazione su di una porzione o parte di fabbricato bisognerà procedere con un accertamento di conformità con pratica da presentarsi al Comune, comprensivo dell'accatastamento presso l'Agenzia del Territorio (Catasto).
In merito alla possibilità di sanare l'abuso edilizio, la pratica va studiata "post incarico" che riceverà il suo tecnico di fiducia. Non è escluso la possibilità di un accertamento di conformità allineandolo al Piano Casa Puglia. Per saperne di più si rimanda al breve articolo cliccando sul link seguente www.consiedilizia.it/component/k2/item/6...l-utente-mario-rossi
Saluti
Ufficio Tecnico ConsiEdilizia.it

L'Architetto Enrico MECHERI

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.247 secondi