user_mobilelogo
enrico mecheri architetto

enrico mecheri architetto

 

Sono terminati i lavori di ristrutturazione della casa vacanze all'interno del prestigioso Palazzo Ottieri, nel Centro Storico di Napoli.

Il Palazzo Ottieri è stato costruito nel 1958 dal costruttore edile Mario Ottieri ed è il più simbolico degli edifici realizzato negli anni della speculazione edilizia. Ricadente nella zona omogenea A del Comune di Napoli, presenta un impianto a forma di L con le seguenti esposizioni e viste panoramiche:

Pubblicato in G.U. il DECRETO-LEGGE 19 maggio 2020, n. 34: Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonche' di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19. Di seguito lo stralcio della normativa con il Titolo VI che prevede:


Per la Progettazione online, si è ricevuto da Ravenna la richiesta per il progetto di arredamento per la casa situata vicino al mare.

La Sig.ra Anna, ha inviato in redazione tutto il materiale occorrente per l'analisi dello stato di fatto:

- Planimetria Catastale;

- Fotografie di tutto l'appartamento.

Inoltre, si è specificato di dover recuperare parte dei

 

Al via i lavori di ristrutturazione casa al centro storico di Napoli e nel Palazzo Mario Ottieri per usufruire di tutte le agevolazioni fiscali previste nel 2020 che ricordiamo, sono state confermate.

Sono diversi i volumi pubblicati riguardanti i progetti di riqualificazione dell'intera area di Piazza del Mercato a Napoli. L'imponente Palazzo Ottieri, costruito con Delibera Consiliare n.

Lunedì, 25 Marzo 2019 15:46

Ristrutturare Casa


Per ristrutturare casa e, in uno sguardo più ampio, per gli interventi di restauro e recupero del patrimonio edilizio, ci sono importanti agevolazioni fiscali e benefici. Ciò sia quando si effettuano lavori per ristrutturare casa e sia per i lavori su parti comuni di edifici condominiali. Per un ordine storico delle varie leggi per ristrutturare casa, sottolineamo la più conosciuta tra queste agevolazioni che è sicuramente quella

Diramazione Impianto Riscaldamento Centralizzato alimentato a gas. La manutenzione straordinaria per vetustà delle diramazioni orizzontali, ma anche delle

Il Sisma Bonus 2019 consente le detrazioni fiscali per gli interventi che riducono il rischio sismico. Il Sisma Bonus e rivolto ai contribuenti che realizzano interventi con misure antisismiche sugli edifici.

E' di novembre 2018 la guida per le ristrutturazioni con le agevolazioni fiscali per le singole unità abitative. È ancora possibile detrarre dall’Irpef una quota delle spese sostenute per ristrutturare le abitazioni e le parti condominiali degli edifici. Di seguito gli interventi edilizi previsti dal legislatore:

 

  Diversi articoli hanno evidenziato gli interventi di edilizia libera, sanciti dal D.Lgs.vo 222/2016. La rimozione e sostituzione delle canalizzazioni pluviali orizzontali rientra negli interventi di Edilizia Libera.

Di recente, nell'arco di 5 giorni lavorativi, sono state ultimate le lavorazioni edili in Via Arte della Lana 5/11 a Napoli, per opera dell'impresa

Cosa prevede quest'anno per le stufe a pellet il nuovo conto termico 2.0 e le detrazioni fiscali? Anche per quest'anno si risparmia il 50% per l'acquisto di

Pagina 1 di 36