- Ringraziamenti ricevuti 2
Login Form
GDPR e Direttiva Privacy
Questo sito utilizza cookie per la navigazione, autenticazione ed altre funzioni.
Hai rifiutato il consenso. Puoi accettare in ogni momento.
Hai dato il consenso ai cookie, puoi rimuoverlo in qualsiasi momento.
Le tue Domande o le tue Opinioni con consigli su: Cantiere, Prezzi, Lavori di ristrutturazione interna ed esterna, Preventivi lavori Edili online, Tetti, Eolico e Fotovoltaico, Mini-appartamenti, Seminterrati, Mansarde, Serre, Piscine, Condominio, Adesso Fai da te, Arredamento Bagno, Cucina e Soggiorno, Impianti, News del mondo dell'Edilizia e della Casa, Giardino e Piante Ornamentali, Architettura e Progettazione OnLine, Posa in opera di pavimenti e/o rivestimenti con materiali edili di ogni genere, eco-materiali, Tinteggiature e Colori, Decreti Legislativi e molto altro ancora !
calcolo Imu prima casa e seconda casa
Mentre per la casa di mia madre visto che va suddiviso a noi figli (siamo in 4)al 25% in parti uguali . Il calcolo che mi ha fatto il vostro sito ,da pagare a giugno, come acconto,
è stato di 17 euro suddiviso in parti uguali tra comune e stato. Sono giusti i calcoli? Mi potete aiutare? Potete mandarmi una copia di come vanno compilati gli F24? Posso fare un unico F24 con la mia casa di proprietà e quella di mia madre?In attesa di una vostra cortese risposta , la saluto cordialmente.
Conegliano, 11 maggio 2012
GERARDO CAPUANO
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ma se il suo comune dovesse adottare a giugno un aliquota superiore per l'abitazione principale Lei dovrà rifare il calcolo in base a detta nuova aliquota e se dovesse risultare che l'imposta è superiore alle detrazioni dovrà versare l'importo della differenza in occasione del saldo a dicembre. Per il secondo quesito Lei non ci dice la rendita della casa materna quindi non possiamo confermarle il calcolo. Le confermiamo che l'imu per le seconde case va divisa in parti uguali fra stato e comune. Si, è possibile compilare un unco F24 per abitazione principale e secondarie ma il nostro software non supporta per il momento questo caso: non intendevamo sostituirci ai CAF ma solo dare un aiuto nei casi più comuni. Saluti.
L'Architetto Enrico MECHERI
Quello che volevo dirle ,adesso, visto che per quanto riguarda la mia proprietà, sarei a credito,facendo il calcolo IMU, nella compilazione del modello F 24,posso mettere insieme,
quello di mia madre , anche se l'importo che devo è inferiore allo zero?
ES:
C927 acc(X)"3912"-anno di rif(2012) imp (-7,32)
A535 acc(x)"3918"-anno di rif(2012) imp((8,50)
A535 acc(X)"3919"-anno di rif(2012) imp(8,50)
importo totale euro 17,00 (?)
Si può fare una compilazione F.24 così?
In attesa di una vostra cortese risposta la saluto cordialmente.
Conegliano,12 maggio 2012
CAPUANO GERARDO
- Calcolo IMU
- Visitatori
-
Segnalazione:
Avete fatto un bel lavoro, mi piace, complimenti.
però....
Non funziona con il browser "Opera", che uso normalmente. Ha funzionato,
invece, con internet explorer.
Sarebbe bello che, nel caso in cui non ci sia nulla da pagare perché
inferiore a €12, emettesse un reportino salvabile, riportante i dati
introdotti e la dicitura che non vi è nulla da pagare.
Sul reportino uno potrebbe verificare di non aver sbagliato a digitare
qualcosa.
Grazie.
Nostra nota:
Lo Staff di ConsiEdilizia.it ringrazia tutti i suoi utenti per la preferenza e la fiducia dimostrata!