user_mobilelogo
× Iscriviti gratuitamente a ConsiEdilizia per partecipare al forum e per usufruire di tutti i servizi gratis!
Le tue Domande o le tue Opinioni con consigli su: Cantiere, Prezzi, Lavori di ristrutturazione interna ed esterna, Preventivi lavori Edili online, Tetti, Eolico e Fotovoltaico, Mini-appartamenti, Seminterrati, Mansarde, Serre, Piscine, Condominio, Adesso Fai da te, Arredamento Bagno, Cucina e Soggiorno, Impianti, News del mondo dell'Edilizia e della Casa, Giardino e Piante Ornamentali, Architettura e Progettazione OnLine, Posa in opera di pavimenti e/o rivestimenti con materiali edili di ogni genere, eco-materiali, Tinteggiature e Colori, Decreti Legislativi e molto altro ancora !

Problema con il padrone di casa

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #560 da bijis
buonasera a tutti, scrivo qui nella speranza di avere un buon consiglio per quel che riguarda la mia situazione con il padrone di casa. Praticamente ogni anno aumenta le spese anche più volte l'anno e senza giustificare l'aumento con un consuntivo (che tra l'altro ho richiesto più volte senza risultato), inoltre mi sono accorta che nel bollettino dell'affitto che pago ogni anno oltre all'aumento istat, che ogni anno è di 10 euro, quest'anno ce n'erano 12 in più anzichè 10, così ho fatto un calcolo per capire che indice istat applicasse e ho visto che se l'indice istat che avrebbe dovuto applicare era del 2,70%, lui ha applicato il 3,75%. Ora mi chiedo, cosa posso fare per risolvere questo problema? il sindacato degli inquilini purtroppo vuole 60 euro per la tessera prima di darmi delle info, io economicamente non posso permettermelo ora come ora...inoltre, siccome il padrone di casa quando ho preso casa non mi ha fatto pagare i primi 3 mesi (perchè la casa non era abitabile e non c'era il gas quindi nemmeno il riscaldamento e ci eravamo accordati così ma solo verbalmente) ho paura che mi possa fare lo sfratto se lo denuncio al sindacato degli inquilini dato che già una volta mi ha detto che non gli ho pagato quei tre mesi e che li voleva, anche se era stato lui a proporre quell'accordo. Sono davvero arrabbiata e delusa. Aspetto un vostro consiglio. Grazie in anticipo!Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Mario Vibutti
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 5 Mesi fa #564 da Mario Vibutti
Risposta da Mario Vibutti al topic Problema con il padrone di casa
Buongiorno bijis
mi dispiace per quanto leggo...
tra le righe si avverte la delusione...
In merito alla spesa delle 60,00 euro e di questi tempi non sono poche, è il minimo per tutelarsi legalmente con gli addetti ai lavori presso i sindacati, a meno che non riesca a trovare un legale disposto ad accollarsi le spese di registrazione in tribunale e ...come si dice...a sposare la sua causa!
Fatti non Parole! Cosa voglio dire? Lei ha una prova schiacciante in merito ai tre mesi. Se ha conservato la bolletta del gas ha data certa che prima di allora, la casa non era abitabile!
:woohoo: a presto
Mario

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.142 secondi