user_mobilelogo
× Iscriviti gratuitamente a ConsiEdilizia per partecipare al forum e per usufruire di tutti i servizi gratis!
Le tue Domande o le tue Opinioni con consigli su: Cantiere, Prezzi, Lavori di ristrutturazione interna ed esterna, Preventivi lavori Edili online, Tetti, Eolico e Fotovoltaico, Mini-appartamenti, Seminterrati, Mansarde, Serre, Piscine, Condominio, Adesso Fai da te, Arredamento Bagno, Cucina e Soggiorno, Impianti, News del mondo dell'Edilizia e della Casa, Giardino e Piante Ornamentali, Architettura e Progettazione OnLine, Posa in opera di pavimenti e/o rivestimenti con materiali edili di ogni genere, eco-materiali, Tinteggiature e Colori, Decreti Legislativi e molto altro ancora !

Errato versamento IMU

• Crescenzio
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 6 Mesi fa #583 da Crescenzio
Errato versamento IMU è stato creato da Crescenzio
Vi prego, cortesemente, di fornirmi il vostro parere non impegnativo, sull' erroneo versamento dell' IMU dell' anno 2012. Mi è successo che per un mero errore ho versato complessivamente € 866,00 in meno con il codice 3918 al Comune di Roma e € 879,00 in più con codice 3919 allo Stato.
A questo punto, penso e credo che mi si aprano due strade:
1) inoltrare una raccomandata a.r. al Comune di Roma per comunicare l' errore ed invitarlo a compensare le due partite;
2) inoltrare una raccomandata a.r. al Comune di Roma per comunicare l' errore e poi compensare gli importi in fase di presentazione del mod F24 del mese di giugno 2013.
Vi ringrazio d' anticipo per i consigli
Auguri di Buon Anno 2013 Crescenzio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Calcolo IMU
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 6 Mesi fa #585 da Calcolo IMU
Risposta da Calcolo IMU al topic Errato versamento IMU
Salve,
sarei dell'opinione che la strada da seguire è la prima da Lei prevista. Denunciando il tutto nell'istanza che le sarà fornita al Comune di Roma, senza invitare lo stesso a compensare le 2 partite. Spetta ai loro funzionari la regolazine finanziaria e e le risponderanno entro 180 giorni.
Altri esempi e soluzioni per errato versamento imu si possono leggere cliccando su [url=Si rinnovano gli auguri di buon anno anche a lei. Sarei dell'opinione che la strada da seguire è la ]Rimborso IMU[/url]
Cordialmente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.184 secondi