user_mobilelogo
× Iscriviti gratuitamente a ConsiEdilizia per partecipare al forum e per usufruire di tutti i servizi gratis!
Le tue Domande o le tue Opinioni con consigli su: Cantiere, Prezzi, Lavori di ristrutturazione interna ed esterna, Preventivi lavori Edili online, Tetti, Eolico e Fotovoltaico, Mini-appartamenti, Seminterrati, Mansarde, Serre, Piscine, Condominio, Adesso Fai da te, Arredamento Bagno, Cucina e Soggiorno, Impianti, News del mondo dell'Edilizia e della Casa, Giardino e Piante Ornamentali, Architettura e Progettazione OnLine, Posa in opera di pavimenti e/o rivestimenti con materiali edili di ogni genere, eco-materiali, Tinteggiature e Colori, Decreti Legislativi e molto altro ancora !

rasatura/camicia stucco

• Ribas
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 3 Mesi fa - 13 Anni 3 Mesi fa #622 da Ribas
rasatura/camicia stucco è stato creato da Ribas
Ciao a tutti, mi aiutate?
Ho già tinteggiato le stanze della casa 2 volte a rullo dopo la ristrutturazione avvenuta circa 11 anni fa. Ho iniziato il fai da tè in una stanza piccola. Ho rimosso a fatica con la spatola i vecchi strati ti pittura. Il muro appare bianco ma in condizioni avvilenti e pietose. I buchi fatti sono tanti. Avevo pensato di comprare dello stucco e farci una camicia e poi di pitturarci sopra. Ovviamente non sono sicura su come procedere. Al posto dello stucco devo passarci altro?
grazie mille anticipatamente
Ribas
Ultima Modifica 13 Anni 3 Mesi fa da enrico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• ermeglio Pittore
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 3 Mesi fa #623 da ermeglio Pittore
Risposta da ermeglio Pittore al topic rasatura/camicia stucco
Ciao in primis usa la mascherina...protegge dalle polveri sottili ed invisibili.
Dopo la raschiatura a spatola si passa la scopa sulle pareti.
Rasa i solchi creati con dello stucco, basterà solo acqua e stucco in polvere, per avere dello stucco liscio. Lo stucco và usato solo nei solchi o buchi, tirandolo bene, senza lasciarne in eccedenza intorno alla stuccatura oppure creando altre zelle.
Dopo prendi la carta vetro a doppio zero per livellare le imprecisioni dovute alla tua inesperianza.
Dai una mano di isolante a pennello.
Tinteggiare con due mani a coprire.
Ci sono anche altri metodi ma io uso questo che ti ho detto.
Giovanni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.505 secondi