user_mobilelogo
× Iscriviti gratuitamente a ConsiEdilizia per partecipare al forum e per usufruire di tutti i servizi gratis!
Le tue Domande o le tue Opinioni con consigli su: Cantiere, Prezzi, Lavori di ristrutturazione interna ed esterna, Preventivi lavori Edili online, Tetti, Eolico e Fotovoltaico, Mini-appartamenti, Seminterrati, Mansarde, Serre, Piscine, Condominio, Adesso Fai da te, Arredamento Bagno, Cucina e Soggiorno, Impianti, News del mondo dell'Edilizia e della Casa, Giardino e Piante Ornamentali, Architettura e Progettazione OnLine, Posa in opera di pavimenti e/o rivestimenti con materiali edili di ogni genere, eco-materiali, Tinteggiature e Colori, Decreti Legislativi e molto altro ancora !

Calcolo tasi da pagare per il 16 ottobre

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #734 da gelisian
Buonasera a tutti voi. Le scrivo perchè ho un problema per il calcolo della Tasi da pagare entro ottobre. Mi potete aiutare? Ho un appartamento a Conegliano( tv) con rendita catastale di 402,84 e in comunione dei beni( quindi al 50%) e due figli sotto i 13 anni. Sono entrato nel portale del Comune di appartenenza , ho fatto un calcolo on line , ma mi vengono due importi. Mi rivolgo a voi per non sbagliare e so di poter contare sulla vostra professionalità. Il dubbio è perchè sono in comunione dei beni: devo fare 2 F24 oppure no? Le detrazioni sono al 50% per entambi i genitori oppure no? Mi aiutate? Grazie ancora per la vostra disponibilità.
GERARDO CAPUANO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #735 da pietro norgese
Ciao Gerardo, rispondo volentieri.
Dunque gli F24 sono n. 2 come n. 2 volte sono le detrazioni del 50%.
Ho telefonato in redazione e mi hanno riferito che per l'enorme caos creatosi per questa nuova tassa, hanno preferito non fornire alcun servizio gratis di calcolo automatico Tasi.
Ciao Pietro

pietro norgese, ingegnere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.228 secondi