user_mobilelogo
× Iscriviti gratuitamente a ConsiEdilizia per partecipare al forum e per usufruire di tutti i servizi gratis!
Le tue Domande o le tue Opinioni con consigli su: Cantiere, Prezzi, Lavori di ristrutturazione interna ed esterna, Preventivi lavori Edili online, Tetti, Eolico e Fotovoltaico, Mini-appartamenti, Seminterrati, Mansarde, Serre, Piscine, Condominio, Adesso Fai da te, Arredamento Bagno, Cucina e Soggiorno, Impianti, News del mondo dell'Edilizia e della Casa, Giardino e Piante Ornamentali, Architettura e Progettazione OnLine, Posa in opera di pavimenti e/o rivestimenti con materiali edili di ogni genere, eco-materiali, Tinteggiature e Colori, Decreti Legislativi e molto altro ancora !

Chiarimenti rateizzazione Cipag

Di più
9 Anni 1 Mese fa #771 da tiziana
Ehi bella gente, avete maggiori chiarimenti in merito alla rateizzazione Cassa italiana di previdenza e assistenza geometri ? Il telegiornale ne ha parlato velocemente. La rateizzazione è davvero in 10 rate? Di questi tempi, sarebbe una manna dal cielo, come scritto nella Bibbia
Grazie mille

Geometra Tiziana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 1 Mese fa #772 da luigirenz
Salve Tiziana, anch'io sono geometra e mi occupo esclusivamente di contabilità lavori.
Dunque provo a fornirti qualche chiarimento per la rateizzazione Cipag. Da quest'anno, è previsto per il pagamento dei contributi previdenziali anche la possibilità di pagare in 10 rate, con bollettini postali e pagabili anche con carta di credito. La domanda per pagare in 10 rate si fa alla Cipag entro giugno 2015 e si pagheranno le rate mensili a partire da settembre 2015 e fino a giugno 2016. Questo tipo di versamento non consente la compensazione se ha, nell'Unico 2015, crediti erariali.
L'altra forma di pagamento invece, è la cosiddetta via ordinaria dell'Agenzia delle Entrate e cioè il pagamento verrà effettuato in un'unica soluzione oppure a rate con medesime scadenze e modalità previste per i versamenti relativi a Unico 2015, tramite modello F24 e con la possibilità di compensazione dei crediti erariali.
Sostanzialmente, se si ha la possibilità e se sussistono crediti erariali, conviene pagare con il metodo ordinario, che appunto, consente la compensazione dei contributivi previdenziali.
Ciao

Luigirenz, Geometra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.313 secondi