user_mobilelogo
× Iscriviti gratuitamente a ConsiEdilizia per partecipare al forum e per usufruire di tutti i servizi gratis!
Le tue Domande o le tue Opinioni con consigli su: Cantiere, Prezzi, Lavori di ristrutturazione interna ed esterna, Preventivi lavori Edili online, Tetti, Eolico e Fotovoltaico, Mini-appartamenti, Seminterrati, Mansarde, Serre, Piscine, Condominio, Adesso Fai da te, Arredamento Bagno, Cucina e Soggiorno, Impianti, News del mondo dell'Edilizia e della Casa, Giardino e Piante Ornamentali, Architettura e Progettazione OnLine, Posa in opera di pavimenti e/o rivestimenti con materiali edili di ogni genere, eco-materiali, Tinteggiature e Colori, Decreti Legislativi e molto altro ancora !

PARERE COIBENTAZIONE SOLAIO

Di più
8 Anni 1 Mese fa #841 da ANTONIOP
DOVENDO DECIDERE PER LA COIBENTAZIONE TERMICA DEL SOLAIO DI COPERTUTA DEL VILLINO CHIEDO ALL'ESPERTO IN RISPARMIO ENERGETICO SE E':

- PIU' CONVENIENTE COIBENTARE L'ESTERNO OPPURE IL SOFFITTO
INTERNO?

- L'ESPERTO QUALE SOLUZIONE TECNICA SUGGERISCE PER OTTENERE UN BUON COEFFICIENTE DI TRASMITTANZA?
GRAZIE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Mese fa #843 da luigirenz
Risposta da luigirenz al topic PARERE COIBENTAZIONE SOLAIO
Salve Antonio
il mio parere è che il valore di trasmittanza è relativo. Esso lo leggiamo sulle schede tecniche del prodotto che stiamo analizzando prima dell'acquisto. L'intervento o meglio il consiglio che chiedi dipende dallo studio di fattibilità. Mi spiego. La villa è in costruzione o è in manutenzione? Il tetto è spiovente o ha una copertura piana? Intenderai che se interveniamo dall'esterno, occorre un ponteggio fisso o mobile a seconda della natura del manufatto edilizio e quindi saranno maggiori i costi per l'intervento. Fammi sapere di cosa stiamo parlando e se puoi invia qualche immagine
ciao

Luigirenz, Geometra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.388 secondi