user_mobilelogo
× Due chiacchiere su "Di tutto e di più"...

Codice imei del cellulare

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #241 da Assunta
Codice imei del cellulare è stato creato da Assunta
Ciao a tutti,
qualcuno mi dice cosa succede?
Il codice imei del mio cellulare scritto sullo scatolo è diverso da quello riportato all'interno sotto la batteria, cioè quello scritto all'interno del cellulare.
Ma funziona veramente in caso di furto? E una volta bloccato il cellulare, si può sbloccare?
Grazie a tutti
:ohmy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa - 12 Anni 3 Mesi fa #244 da Danyna1978
Risposta da Danyna1978 al topic Codice imei del cellulare
Salve Assunta, vendo cellulari e mi sembra strano la non corrispondenza del codice tra la scatola ed il cellulare. Senza entrare nelle ipotesi di come sia potuto succedere, ti rispondo in merito al blocco del cellulare.
Il blocco con il codice IMEI a seguito dell'intervento da parte dell'operatore da te contattato è IRREVERSIBILE!!! Cioè, chiunque sia il nuovo possessore, lo può al massimo usare come fotocamera o per ascoltare musica...funzioni interessanti per i giovanissimi, ma non per gli adulti...per cui: che ce ne facciamo?
Su questo sito c'è il servizio gratis per proteggere il cellulare, lo trovi nel menù a sinistra, infatti il codice IMEI è molto importante, ma non tutti hanno l'abitudine di conservarsi la confezione di acquisto.
Colgo l'occasione per mettere al corrente la comunità network per le seguenti cose che ancora non tutti sanno.
Il cellulare, ci ha cambiato le abitutudini è vero, addirittura torniamo in casa a riprenderlo, se ci accorgiamo di averlo dimenticato: è un vero e proprio strumento salvavita!
Infatti ad esempio:
1) il numero 112 di emergenza si può comporre in qualsiasi luogo in cui ci troviamo, cioè in qualsiasi posto del mondo e cosa più importante, è che puoi comporlo anche a tastiera BLOCCATA!!!
2) tutti i cellulari hanno una riserva segreta della batteria. Infatti componendo il numero *3370# e cioè asterisco trentatre settanta cancelletto, otteniamo un incremento della durata della batteria fino al 50% , che si ripristina con la prossima ricarica!!! In tal modo siamo tranquilli di ricevere o inviare altre chiamate per qualche oretta in più, se sprovvisti di caricabatteria.
Questa funzione è solo per i vecchi cellulari tipo nokia 3310 3330 3410.
Spero di essere stata utile!
Ciao a tutti
Danyna

P.s. in verità conosco un altra utilità sul cellulare, ma non l'ho ancora provata... ;)
Ultima Modifica 12 Anni 3 Mesi fa da Danyna1978.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #245 da Assunta
Risposta da Assunta al topic Codice imei del cellulare
Grazie Danyna, grazie per la risposta.
Ho utilizzato il servizio di questo sito per proteggere il cellulare e ho verificato che il codice imei che viene visualizzato sul display è uguale a quello del telefonino, sotto alla batteria sul retro. L'enigma potrebbe essere solo uno: hanno attaccato il codice a barre con il codice di un altro telefono. Comunque è fuori garanzia e non mi interessa più di tanto.
Se per l'altra novità sul cellulare ti riferisci al fatto che può aprire la porta dell'auto chiusa con le chiavi dimenticate dentro, già lo sò, anche se non ho provato.
GRAZIE MILLE ANCORA
Assunta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.262 secondi