user_mobilelogo
× E' in Piazza ConsiEdilizia, luogo di incontro tra condomini e amministratori condominiali e patrimoniali.
Dove condividere le ultime novità e per chiarire dubbi ed incertezze.
Frequenta la piazza e commenta anche le tue più banali esperienze o beghe condominiali. Esse possono essere risolte pubblicamente od in privato.

assicurazione condominiale

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #687 da rodolfo
assicurazione condominiale è stato creato da rodolfo
Buongiorno, vorrei sapere se l'amministratore condominiale può dare disdetta dell'assicurazione senza preventiva decisione assembleare o perlomeno senza prima aver consultato i Consiglieri. . Il nostro lo ha fatto.... e ora insiste per fare la nuova polizza dove dice lui dicendo che più conveniente ecc ecc.
Io gli ho fatto avere un preventivo ma lui ha sentito un solo consigliere (siamo 3 tra cui io) che gli ha detto di fare come meglio crede e a questo punto mi ha riferito seccamente che deciderà lui.
Lo può fare?.
Grazie mille!!!!
Ringraziano per il messaggio: enrico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #688 da CondominiMontagna
Gentilissimo Rodolfo,
la stipula di una polizza assicurativa rientra fra quelli che sono gli atti di ordinaria amministrazione che un amministratore di condominio può compiere per la salvaguardia degli interessi comuni. Molti riferimenti normativi ricordano che vista la durata dell’incarico annuale, la stipula della polizza assicurativa (e quindi per analogia di tutti i contratti di prestazione di servizi) non potrà avere una durata maggiore dell’incarico e pertanto annuale. E’ buona norma, vista la non obbligatorietà della RC Fabbricati, che l’amministratore si confronti con i condomini in modo tale da poter stipulare un contratto assicurativo almeno biennale in modo tale da poter ridurre i costi delle compagnie ed avere delle offerte più vantaggiose per i condomini tutti.
Cordialità
;)

Dott. Roberto MONTAGNA
e-mail: condominimontagna@gmail.com
Ringraziano per il messaggio: enrico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.175 secondi