user_mobilelogo
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Soluzioni di Arredamento Salvaspazio

 

E' sicuramente un'epoca in cui il costo della vita e l'aumento spropositato della compravendita degli immobili ci indirizza verso la scelta di superfici più ridotte della casa, pertanto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il multistrato è un insieme di fogli di legno le cui dimensioni variano dai 3 mm ai 30 mm, incollati tra loro con le fibre perpendicolari attraverso le presse meccaniche con speciali colle idrorepellenti, ottenendo un prodotto, da lavorare ulteriormente per adattarlo a varie forme ed esigenze, indeformabile, resistente e di facile lavorabilità.

 cucina-record-mod.-2

Le ante dei mobili e dei pensili della cucina, alternano vetro o pannelli, caratterizzando quello che è da considerarsi uno degli ambienti più importanti della casa: la cucina. Essa, in fase di progettazione, è sempre più richiesta “living”, inserendo un divano singolo o doppio.

Per il pubblico non interessato alla cucina in legno, ci sono diverse alternative, con pannelli più economici, ma altrettanto resistenti come: il compensato; il listellare; il truciolare.

cucina-record-mod.-1 cucina-record-mod.-3

 Il compensato è una specie di multistrato ma è costituito da soli 3 fogli di legno. Esso ha circa 1 cm di spessore.

Il listellare, come dice la parola, è caratterizzato da listelli di legno massello, opportunamente incollati, per progettare e realizzare strutture di qualità e resistenza, come i piani da lavoro (in cucina definito top).

Il truciolare è un pannello, grezzo o rivestito con resine melaminiche, costituito da minuscole parti di legno, con incollaggio e pressatura.

Il rivestimento in varie tinte, lo rende impermeabile.

 

Per maggiori informazioni contattare

 

Record Cucine srl

Via Pacinotti, 44 c.a.p. 30020 – Pramaggiore (VE)  -

Tel. 0421 2026 – Fax 0421 20 28 03 –

www.recordcucine.com

 


 

Enrico Mecheri, architetto

 

 

Clicca qui per tutti gli altri Servizi Gratis!  - Proteggi gratis il tuo telefonino con IMEI Bank!

 
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

 

Come installare una Cappa - assonometria cappa 

Essere in regola per norme di sicurezza e rientrare in garanzia per eventuali danni per l'errato montaggio, costituiscono 2 aspetti fondamentali da seguire per installare la cappa.

Generalmente la cappa si installa a non meno di 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Per detergere le parti esterne della cappa è preferibile l'acqua tiepida con sapone neutro, sciacquando e risciacquando con cura. I graffi si evitano usando 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

 

cappa 1 

Analizziamo brevemente la cappa. Essa è tra gli elettrodomistici più importanti della cucina e serve ad eliminare gli odori sgradevoli, i vapori e le sostanze generate durante la cottura dei cibi, filtrando o aspirando l’aria per rendere l’ambiente più confortevole, nel minor tempo possibile.