user_mobilelogo
× Iscriviti gratuitamente a ConsiEdilizia per partecipare al forum e per usufruire di tutti i servizi gratis!
Le tue Domande o le tue Opinioni con consigli su: Cantiere, Prezzi, Lavori di ristrutturazione interna ed esterna, Preventivi lavori Edili online, Tetti, Eolico e Fotovoltaico, Mini-appartamenti, Seminterrati, Mansarde, Serre, Piscine, Condominio, Adesso Fai da te, Arredamento Bagno, Cucina e Soggiorno, Impianti, News del mondo dell'Edilizia e della Casa, Giardino e Piante Ornamentali, Architettura e Progettazione OnLine, Posa in opera di pavimenti e/o rivestimenti con materiali edili di ogni genere, eco-materiali, Tinteggiature e Colori, Decreti Legislativi e molto altro ancora !

Esame di Stato Geometri

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #127 da Ale
Esame di Stato Geometri è stato creato da Ale
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum con il mio primo quesito, e trovo questo sito molto ben curato, serio e dai servizi gratis utili.
Maturando geometra del quinto anno, la materia delle Costruzioni, con le sue travi, resta un argomento non piacevole per molti!
Mi rivolgo agli autori del programma Calcolo Trave o chi per esso.
Domanda:<<Come si ipotizza uno schema di trave incastrata a destra o analogamente a sinistra?>>.
Inoltre, è prevista una versione per i cellulari, in modo da poter discutere sui diagrammi anche con i compagni in classe?
Grazie e a presto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa - 15 Anni 3 Mesi fa #128 da mistersoftware
Salve,
per simulare una trave incastrata ad un estremità occorre indicare zero sia come luce tra gli appoggi che come lunghezza dello sbalzo in 'A' ed impostare la lunghezza dello sbalzo in 'B'.
Grazie per i complimenti, in effetti credo che quest'anno, alla maturità per i geometri c'è Costruzioni, il nostro calcolo trave sia veramente utile per esercitarsi per l'esame provando tutti gli schemi di carico. Per la versione per il cellulare ci stiamo pensando e se le richieste dovessero aumentare potremmo in futuro pensare ad un applicazione per smartphone.

Cordiali saluti.
Ultima Modifica 15 Anni 3 Mesi fa da enrico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.104 secondi