user_mobilelogo
× Iscriviti gratuitamente a ConsiEdilizia per partecipare al forum e per usufruire di tutti i servizi gratis!
Le tue Domande o le tue Opinioni con consigli su: Cantiere, Prezzi, Lavori di ristrutturazione interna ed esterna, Preventivi lavori Edili online, Tetti, Eolico e Fotovoltaico, Mini-appartamenti, Seminterrati, Mansarde, Serre, Piscine, Condominio, Adesso Fai da te, Arredamento Bagno, Cucina e Soggiorno, Impianti, News del mondo dell'Edilizia e della Casa, Giardino e Piante Ornamentali, Architettura e Progettazione OnLine, Posa in opera di pavimenti e/o rivestimenti con materiali edili di ogni genere, eco-materiali, Tinteggiature e Colori, Decreti Legislativi e molto altro ancora !

Chiarimenti ritenute d'acconto e detrazioni 55%

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #173 da carmen
Ciao a tutti, sono neo diplomata ragioniere e trovo questo sito molto accreditato. Mi date aggiornamenti per le detrazioni del 55% e chiarimenti per le ritenute d'acconto?
Urgente grazie, il cliente mi trasmette ansia per le pratiche!
GRAZIE MILLEEEEE!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #174 da Maria Biscardi
Ciao Carmen, siamo colleghe!!!
Per le detrazioni del 55% non mi risultano ulteriori modifiche a quanto già leggiferato a Luglio di quest'anno e cioè: riduzioni previste dall'IRES e dall'IRPEF per le spese che si sostengono per migliorare l'efficienza energetica dell'edificio.
Esse sono quelle per il :
1) riscaldamento con diminuizione del fabbisogno energetico,
2) miglioramento termico con sostituzione di vetri, finestre, pavimenti e coibentazioni al vapore acqueo e coibentazioni alle acque meteoriche o di risalita per capillarità,
3) il fotovoltaico o pannelli solari;
4) sostituzione degli impianti di climatizzazione per l'inverno.
Ti riporto di seguito la detrazione per ogni tipo di intervento:
100 mila euro per una spesa di 181 mila euro circa per l'intervento 1;
60 mila euro per una spesa di circa 109 mila euro per l'intervento 2;
lo stesso per l'intervento al punto 3;
30 mila euro per una spesa di circa 54 mila euro per l'intervento al punto 4.
Le ritenute di acconto passano dal 10% al 4% e se le Banche o le Poste Italiane non si sono ancora adeguate, restituiscono la differenza, cioè il 6%. Lascerò i miei ulteriori contatti in redazione e se hai bisogno di altro in futuro, non esitare a chiedere di me!!!
Ciaooooooo
Maria Biscardi, ragioniere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.134 secondi