user_mobilelogo
× Iscriviti gratuitamente a ConsiEdilizia per partecipare al forum e per usufruire di tutti i servizi gratis!
Le tue Domande o le tue Opinioni con consigli su: Cantiere, Prezzi, Lavori di ristrutturazione interna ed esterna, Preventivi lavori Edili online, Tetti, Eolico e Fotovoltaico, Mini-appartamenti, Seminterrati, Mansarde, Serre, Piscine, Condominio, Adesso Fai da te, Arredamento Bagno, Cucina e Soggiorno, Impianti, News del mondo dell'Edilizia e della Casa, Giardino e Piante Ornamentali, Architettura e Progettazione OnLine, Posa in opera di pavimenti e/o rivestimenti con materiali edili di ogni genere, eco-materiali, Tinteggiature e Colori, Decreti Legislativi e molto altro ancora !

pavimentazione lisciata al quarzo

Di più
13 Anni 11 Mesi fa - 13 Anni 11 Mesi fa #421 da Martello
salve,
vorrei usare il quarzo per una pista mi macchine radio comandate elettriche,voglio utilizzare il quarzo per rendere la pista liscia e non a granuli tipo asfalto ma omogenea.
mi chiedo se per il trattamento del quarzo è richiesto qualche macchinario o si può passare a mano con utensili specifici ed ottenere un risultato buono.
mi chiedo se è possibile passarlo sopra il cemento normale.
Ultima Modifica 13 Anni 11 Mesi fa da Martello.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #422 da pietro norgese
Ciao, niente utensili specifici: lo spolvero al quarzo avviene a mano con la spatola americana o racla liscia.
Si passa anche sul cemento normale.
Qualora necessario, per presenza di fessurazioni e/o disomogeneità di materiali di sottofondo come le superfici miste di cemento e pietre naturali, è possibile rinforzare lo strato a base di quarzo con una rete in fibre di vetro per consentire una distribuzione uniforme di probabili tensioni che si dovessero generare nel sottofondo. Il mapefloor I 300 SL miscelato con quarzo consente spessore autolivellanti fino a 4 mm.
Provi tranquillamente su pochi mq di superficie e si convincerà del buon risultato
Pietro

pietro norgese, ingegnere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.105 secondi