user_mobilelogo
× Iscriviti gratuitamente a ConsiEdilizia per partecipare al forum e per usufruire di tutti i servizi gratis!
Le tue Domande o le tue Opinioni con consigli su: Cantiere, Prezzi, Lavori di ristrutturazione interna ed esterna, Preventivi lavori Edili online, Tetti, Eolico e Fotovoltaico, Mini-appartamenti, Seminterrati, Mansarde, Serre, Piscine, Condominio, Adesso Fai da te, Arredamento Bagno, Cucina e Soggiorno, Impianti, News del mondo dell'Edilizia e della Casa, Giardino e Piante Ornamentali, Architettura e Progettazione OnLine, Posa in opera di pavimenti e/o rivestimenti con materiali edili di ogni genere, eco-materiali, Tinteggiature e Colori, Decreti Legislativi e molto altro ancora !

Sostituzione di Finestre e Infissi

• Enrico Brignano
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 11 Mesi fa #474 da Enrico Brignano
Sostituzione di Finestre e Infissi è stato creato da Enrico Brignano
Salve, ho letto nei vari forum di tutto sulla certificazione energetica e sull'obbligo in caso di compravendita.
Mi chiedevo se, come dice un collega in ufficio, il certificato energetico è obbligatorio anche per la sostituzione di finestre ed infissi. In pratica, dopo i lavori in casa, sono passato dal vetro singolo al triplo vetro, come consigliato dal mio architetto di fiducia.
Certo sarebbe un ulteriore spesa da considerare e che credo debba essere comunicata da chi segue la ristrutturazione.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #482 da Antonella Mancini
Salve Enrico, una domanda per chiarirmi le idee: ma lei deve fruire delle detrazioni fiscali? In caso contrario non deve far nulla
a presto
Antonella

antonella mancini,ingegnere

• Enrico Brignano
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 11 Mesi fa #484 da Enrico Brignano
Risposta da Enrico Brignano al topic Sostituzione di Finestre e Infissi
Salve.
Beh se si tratta di poter recuperare qualcosa...ho tutti gli scontrini di acquisti, fatture e quant'altro.
Mi sembra il 55 per cento. Ma sono ancora in tempo? I lavori in casa sono terminati 6 mesi fà circa
Grazie ancora

Tempo creazione pagina: 0.220 secondi