user_mobilelogo
× Iscriviti gratuitamente a ConsiEdilizia per partecipare al forum e per usufruire di tutti i servizi gratis!
Le tue Domande o le tue Opinioni con consigli su: Cantiere, Prezzi, Lavori di ristrutturazione interna ed esterna, Preventivi lavori Edili online, Tetti, Eolico e Fotovoltaico, Mini-appartamenti, Seminterrati, Mansarde, Serre, Piscine, Condominio, Adesso Fai da te, Arredamento Bagno, Cucina e Soggiorno, Impianti, News del mondo dell'Edilizia e della Casa, Giardino e Piante Ornamentali, Architettura e Progettazione OnLine, Posa in opera di pavimenti e/o rivestimenti con materiali edili di ogni genere, eco-materiali, Tinteggiature e Colori, Decreti Legislativi e molto altro ancora !

Piano Casa Puglia

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #831 da silviavitale
Piano Casa Puglia è stato creato da silviavitale
Ciao, ho letto della proroga per le domande fino al prossimo dicembre 2016. Qualcuno mi chiarisce quanto la dicitura
" parere della soprintendenza si intende obbligatorio e non vincolante ".
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #832 da Mario Vibutti
Risposta da Mario Vibutti al topic Piano Casa Puglia
Ciao Silvia, ancora un anno di proroga per il Piano Casa Puglia con la Legge Regionale 33/2015 e cioè fino al 31 dicembre 2016 sarà possibile usufruire dei bonus volumetrici.
Se il tuo immobile non rientra nell'area disciplinata dal Ptr cioè Piano Territoriale Residenziale la pratica da presentare non ha dipendenze di natura urbanistica e ambientale e non occorre il parere della Soprintendenza. In caso di immobile ricadente nel Ptr il parere della Soprintendenza si intende obbligatorio e non vincolante. Ciò significa che la pratica si presenta contestualmente al Comune e alla Soprintendenza, ma con parere ininfluente da parte di quest'ultimo.
;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.262 secondi