× Iscriviti gratuitamente a ConsiEdilizia per partecipare al forum e per usufruire di tutti i servizi gratis!
Le tue Domande o le tue Opinioni con consigli su: Cantiere, Prezzi, Lavori di ristrutturazione interna ed esterna, Preventivi lavori Edili online, Tetti, Eolico e Fotovoltaico, Mini-appartamenti, Seminterrati, Mansarde, Serre, Piscine, Condominio, Adesso Fai da te, Arredamento Bagno, Cucina e Soggiorno, Impianti, News del mondo dell'Edilizia e della Casa, Giardino e Piante Ornamentali, Architettura e Progettazione OnLine, Posa in opera di pavimenti e/o rivestimenti con materiali edili di ogni genere, eco-materiali, Tinteggiature e Colori, Decreti Legislativi e molto altro ancora !

PARERE COIBENTAZIONE SOLAIO

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #842 da ANTONIOP
ANTONIOP ha creato la discussione PARERE COIBENTAZIONE SOLAIO
buonasera

NON ESSENDO UN TECNICO HO DIFFICOLTA' AD ESPRIMERE IL CONCETTO
IN MODO OPPORTUNO. CHIEDO SCUSA.

Dovendo decidere per la coibentazione termica del solaio a vista e calpestabile di copertura del villino chiedo all'esperto in risparmio energetico se è:
- più conveniente coibentare l'esterno oppure il soffitto interno?
- RIPETO: LA STRUTTURA HA FORMA RETTANGOLARE CON SOLAIO
ORIZZONTALE ESTERNO -CALPESTABILE. NON ESISTE NESSUN TETTO
A CAPANNA E QUINDI SOTTOTETTO
- l'esperto quale soluzione tecnica suggerisce per ottenere un buon coefficiente di trasmittanza?
Inoltre chiedo notizie sulla qualità e sul costo degli infissi in pvc della Oknoplast.
Grazie
.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #844 da luigirenz
luigirenz ha risposto alla discussione PARERE COIBENTAZIONE SOLAIO
Ok, Antonio, ora leggo anche questo post. Dunque, comprendo che trattassi di una copertura piana. Puoi inviare qualche foto? Soprattutto se vi sono evidenti aree di dregrado.
In merito agli infissi (tra l'altro non sono previste pubblicità sul forum) Non posso esprimermi. Io personalmente, prediligo tutt'altra azienda...
a presto

Luigirenz, Geometra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.342 secondi