user_mobilelogo
× Iscriviti gratuitamente a ConsiEdilizia per partecipare al forum e per usufruire di tutti i servizi gratis!
Le tue Domande o le tue Opinioni con consigli su: Cantiere, Prezzi, Lavori di ristrutturazione interna ed esterna, Preventivi lavori Edili online, Tetti, Eolico e Fotovoltaico, Mini-appartamenti, Seminterrati, Mansarde, Serre, Piscine, Condominio, Adesso Fai da te, Arredamento Bagno, Cucina e Soggiorno, Impianti, News del mondo dell'Edilizia e della Casa, Giardino e Piante Ornamentali, Architettura e Progettazione OnLine, Posa in opera di pavimenti e/o rivestimenti con materiali edili di ogni genere, eco-materiali, Tinteggiature e Colori, Decreti Legislativi e molto altro ancora !

Una cucina country...

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #89 da skipper82
Una cucina country... è stato creato da skipper82
Ciao volevo avere un consiglio, ho la cucina e un soggiorno(salotto divano + televisore) due ambienti separati, la cucina mi piace in stile country , come dovrebbe essere l'arredo delle altre camere? Che colori posso scegliere? La cucina sarà panna anticato (no lucido).
La camera da letto ha le misure di mt 3 x 4,30 più meno sulla parete 4,30 c'è la porta e di fronte il balcone secondo lei su 3mt (3,10 mt) riesco a mettere il letto e l'armadio e i comodini?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa - 13 Anni 3 Mesi fa #90 da Valeria
Risposta da Valeria al topic Una cucina country...
Salve Skipper82,
se come mi dici, la tua abitazione, non presenta ambienti comunicanti mediante ampie aperture, arredare i diversi ambienti della casa non dovrebbe presentare grossi vincoli e ti puoi permettere di spaziare anche tra più stili, stando attenta però a non fare un' accozzaglia poco armoniosa. Diciamo che potresti, ad esempio, stabilire un' impostazione per la zona giorno ed una per la zona notte, anche se le camere da letto country sono molto accoglienti e romantiche.
Mi piacerebbe avere un' idea un po' più precisa della suddivisione dei locali, comunque se la tua cucina è in stile country, in legno bianco decapè, (tipo la Scavolini-Baltimora) puoi abbinare un salotto con un divano rivestito in tessuto (tipo velluto) nelle tonalità del grigio cenere oppure nelle sfumature corda (ecrù, bianco sporco, beige, marroncino, etc.) sopra al quale porrai dei cuscini patchwork nelle tonalità pastello.
Per la parete attrezzata e il mobile televisore, un buon abbinamento, anche dal punto di vista economico, potrebbe essere la linea LEKSVIK di IKEA, da comporre in base al tuo spazio disponibile, è una linea in pino massiccio trattato con mordente e vernice trasparente, che si abbina bene al caldo country. Si presenta in 2 tonalità di colore, da abbinare al divano che sceglierai, legno anticato, se il divano è beige, oppure nero, se il divano è grigio cenere.
Visita il sito Ikea dove troverai cataloghi e più foto.

Per quel che riguarda la camera da letto, mi dici che la parete dove appoggiare la testata del letto è circa di mt 3,10. In questa lunghezza, riuscirai a posizionare il letto (circa 190 cm) + 2 comodini (cm 50 + cm 50). Riassumendo: Cm 190+50+50= 290cm. Ti rimane giusto un po’ di spazio tra letto, comodino e parete che ci vuole.
L’armadio lo dovrai porre sull’ altra parete, oppure puoi optare per la formula letto matrimoniale con sopra l’armadio, ma questi sono armadi poco capienti per una coppia ed inoltre, secondo la filosofia del Feng Shui, avere dei mobili sopra il letto invece di una visuale aperta verso il soffitto, ostacolerebbe il buon riposo e favorirebbe uno stato d’ansia, per cui se è possibile, eviterei.
Grazie per averci scritto e un cordiale saluto.

Valeria Graziani Home Consulting
Allegati:
Ultima Modifica 13 Anni 3 Mesi fa da Valeria.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.213 secondi