- Ringraziamenti ricevuti 1
Login Form
GDPR e Direttiva Privacy
Questo sito utilizza cookie per la navigazione, autenticazione ed altre funzioni.
Hai rifiutato il consenso. Puoi accettare in ogni momento.
Hai dato il consenso ai cookie, puoi rimuoverlo in qualsiasi momento.
L'Avvocato risponde ai vostri quesiti di natura legale.
tasse 2^ casa
Riduci
Di più
14 Anni 7 Mesi fa #210
da guidoboni
tasse 2^ casa è stato creato da guidoboni
Io e mio marito siamo in comunione dei beni ed ab-
biamo un appartamento co-intestato. Io ho ereditato una certa somma e vorrei comprare una casetta da restaurare. Quindi volevo chiedere se devo fare separazione dei beni e donare la mia parte di casa a mio marito per poi acquistare la casa per non pagare le tasse come se fosse una 2^ casa? Posso anche se per il periodo di ristrutturazione non avrò la residenza nella casa? Grazie
biamo un appartamento co-intestato. Io ho ereditato una certa somma e vorrei comprare una casetta da restaurare. Quindi volevo chiedere se devo fare separazione dei beni e donare la mia parte di casa a mio marito per poi acquistare la casa per non pagare le tasse come se fosse una 2^ casa? Posso anche se per il periodo di ristrutturazione non avrò la residenza nella casa? Grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Antonella Mancini
-
- Senior Boarder
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
14 Anni 7 Mesi fa #212
da Antonella Mancini
antonella mancini,ingegnere
Risposta da Antonella Mancini al topic tasse 2^ casa
Ciao, con la separazione dei beni pre-acquisto della casa di cui parla, donando il suo 50% della quota attualmente cointestata della 1^ casa, risolve in formula piena, il suo futuro acquisto, in quanto è da considerarsi 1^ casa per lei, risparmiando tasse e ICI negli anni che verranno e fino a quando non muteranno le vigenti normative. Se possibile le consiglio di effettuare il cambio di residenza subito dopo il rogito, attendere l'ufficiale comunale per la registrazione e successivamente iniziare la ristrutturazione con tutte le pratiche da espletare per gli sgravi fiscali!
A presto
A presto
- Antonella Mancini
-
- Senior Boarder
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
14 Anni 7 Mesi fa #213
da Antonella Mancini
Risposta da Antonella Mancini al topic tasse 2^ casa
...dimenticavo:
Ciao
Ciao
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi