-
Forum
-
Forum ConsiEdilizia.it
-
La Pagina Legale
-
Imu prima e seconda casa
L'Avvocato risponde ai vostri quesiti di natura legale.
Imu prima e seconda casa
-
Candy
-
Autore della discussione
-
Visitatori
-
14 Anni 2 Mesi fa #342
da Candy
Ciao A tutti, che confusione tra Tg e Internet. Voi avete le idee chiare su come si calcola sull'imposta municipale propria? Ma anche sulle scadenze. Il Tg afferma che la prima rata si paga entro il 30 giugno. Nel web, ho letto che la scadenza è il 16 giugno 2012 ma essendo sabato, slitta a lunedì 18 giugno. Inoltre, per gli anni trascorsi, pagavo tutto in un'unica soluzione. Oggi il ragioniere mi dice che non si può fare, altrimenti riceverò di sicuro un primo avviso bonario per il conguaglio. Se piangere o ridere non sò, al momento ci metto la faccia

grazie mille e scusate lo sfogo
Candy
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Riduci
Di più
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 4
-
-
14 Anni 2 Mesi fa #349
da Antonella Mancini
Ciao, la faccina è quella del dubbio...ci rendiamo conto. Pensi che stamattina al TG5 è stato annunciato che l'imu si pagherà solo per il 2012...aggiungiamoci anche questa news, nella confusione del web. Comunque, tra titoli di giornali o annunci televisivi, bisogna andarci molto piano fino a quando, a mio dire, non è pubblicato sulla gazzetta ufficiale. Confermo la scadenza del 30 giugno 2012 con aliquota imu del 4 per mille sulla prima casa e del 7,6 per mille per la seconda casa. Ciò vale per tutti i comuni e nel conguaglio si attendono le nuove disposizioni per fine anno. Leggi l'articolo con calcolo imu al link
http://www.consiedilizia.it/index.php/servizi/calcolo-ici-imu/imu-nuova-ici
e verifica l'applicativo gratis con le aliquote predette. Ciao Antonella
antonella mancini,ingegnere
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
Forum
-
Forum ConsiEdilizia.it
-
La Pagina Legale
-
Imu prima e seconda casa
Tempo creazione pagina: 0.176 secondi