-
Forum
-
Forum ConsiEdilizia.it
-
La Pagina Legale
-
Variazione Catastale
L'Avvocato risponde ai vostri quesiti di natura legale.
Variazione Catastale
-
GianFilippo Mancosu
-
Autore della discussione
-
Visitatori
-
13 Anni 7 Mesi fa #500
da GianFilippo Mancosu
ciao a tutti
mi è arrivata la famosa busta celeste...panico.
Si tratta dell'Agenzia del Territorio che mi scrive che devo presentare atti di aggiornamento redatti ai sensi del DM 19 aprile 1994 n. 701. inoltre c'è scritto che devo fornire il tutto entro giorni 90 nominando un tecnico abilitato. in caso contrario provvederanno d'ufficio con oneri e sanzioni a carico con termini di conclusione del procedimento dai 120 ai 180 giorni ai sensi dell'allegato 3 del 25 giugno 2010.
come succede questo? potrebbe essere un errore? si può fare ricorso?
Grazie mille a tutti in anticipo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Riduci
Di più
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 2
-
-
-
-
13 Anni 7 Mesi fa #502
da Heidi
Salve GianFilippo, ha ricevuto quello che si chiama Provvedimento Accertativo. Ciò accade perchè probabilmente in passato avrà ricevuto un verbale di accertamento di violazioni edilizie e/o quant'altro.
In pratica si è invitati a fornire chiarimenti.
Comunque il Comune può rivedere la classificazione catastale di un immobile anche se non ha subito variazioni edilizie senza dover motivare l'atto di revisione e senza dover effettuare una visita preventiva. Non credo vi siano errori.
Gli uffici Tributi dei Comuni, qualora rilevino che la differenza media tra i valori catastali e il valore di mercato di una microzona - il quartiere per intenderci, sia superiore alla stessa differenza della media delle altre microzone, possono chiedere al Catasto (Agenzia del Territorio), in forza del comma 335 dell'art. 1 della Legge 311/2004, la revisione del classamento degli immobili ivi ubicati.
Si lasci assistere da un tecnico abilitato in ogni caso.
Spero di essere stata utile
Marianna
Chiedere...Rispondere...Commentare = CRESCITA !
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
Forum
-
Forum ConsiEdilizia.it
-
La Pagina Legale
-
Variazione Catastale
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi