user_mobilelogo
× L'Avvocato risponde ai vostri quesiti di natura legale.

maggioranza necessaria per modifiche in condominio

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #611 da rodolfo
Buongiorno, avrei bisogno di sapere che maggioranza è necessaria per approvare una modifica in un condominio. Abbiamo uno spazio comune adiacente l'interno del portone e l'amministratore ha proposto di fare delle cantine. Ovviamente per poi venderle. Non essendo daccordo vorrei sapere se è necessaria l'unanimità visto che comunque io verrei privata della mia parte di spazio comune.
Grazie mille.
Patrizia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #613 da enrico
Ciao Patrizia e benvenuta.
Si fino al 18 giugno 2013, poi purtroppo con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 17 dicembre 2012, n. 293 della Legge 11 dicembre 2012, n. 220 all'art. 1117 ter la regolamentazione sull'alienazione delle aree comuni ha subito una sostanziale modifica e si è passati dalla necessità dell'unanimità dei condomini alla maggioranza con un numero di voti che rappresenti i quattro quinti dei partecipanti al condominio e i quattro quinti del valore dell'edificio (800 millesimi). La delibera va redatta con atto pubblico a pena di nullità e deve determinare l'indennità ai condomini "che sopportino diminuzione del loro diritto".
A presto
Ufficio Tecnico/Legale ConsiEdilizia.it

L'Architetto Enrico MECHERI

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #614 da rodolfo
:) Ciao Enrico,
grazie per la risposta, credo proprio che non riusciranno ad ottenere tale maggioranza.
A presto Patrizia

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #615 da enrico
.. ;)
In bocca al lupo!

L'Architetto Enrico MECHERI

Tempo creazione pagina: 0.176 secondi